Articles

Home (backup 4 slide)

Vendita HW e SW

Mettiamo la nostra professionalità ed esperienza a vostra disposizione per fornirvi un servizio di assistenza tecnica hw e sw all'avanguardia con i tempi.

Per saperne di più

Riparazione PC

Eseguiamo riparazioni relative a pc ed apparecchi informatici in genere mettendo a vostra disposizione tutta la nostra esperienza decennale.

 Per saperne di più

Assistenza Tecnica

GS Computers offre assistenza informatica a privati, professionisti e piccole imprese anche a domicilio operando con cura e professionalità.

Per saperne di più

Altri Servizi

Forniamo inoltre preventivi, consigli informatici, consulenza, soluzioni per autofficne ed altro ancora.....

 

Per saperne di più

L'Azienda

GS Computers è nata nel 2005, maturando esperienza nel campo informatico grazie ad una grandissima passione, facendosi conoscere per mezzo del passaparola divulgato tra i clienti soddisfatti.

GS Computers opera inoltre al fianco di Bus Computers di Suzzara (MN) leader da molti anni nella provincia di Mantova in tutti i settori informatici, affiancandola in tutte le fasi di sviluppo e realizzazione dei vari progetti.

Per saperne di più

 

 

Consigli utili ed altro

Consigli utili e per la vostra sicurezza ed altro.

Leggi tutto

 

 

                        Marchi trattati
                                                       
 

Da noi puoi trovare le migliori
soluzioni con prodotti ASUS
Ed inoltre Notebook e PC Desktop 
LENOVO


 
 ESET Nod32 protezione e
sicurezza per il tuo computers
TP-LINK leader di prodotti di networking, con un giusto rapporto qualità prezzo

 

Collaborazioni

 Soluzioni Hardware e Software
delle migliori marche
Impianti di Sicurezza - Videosorveglianza
Trasmissione dati - Fibre ottiche

 


 

Offerte Speciali

 

 

 

Contatti

GIOVANNI SAVAZZI

Tel. 347 1578033

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede legale

Piazza della Vittoria, 6 - 46023 Gonzaga (MN)

 

 

DISCLAIMER

Quelli che seguono sono i termini di un accordo legale tra l'utente di questo sito web ed Giovanni Savazzi (contraente), titolare dello stesso; accedendo e/o utilizzando questo sito, l'utente implicitamente dichiara di averne letto, compreso ed accettato le condizioni di utilizzo; dichiara, inoltre, di osservare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili. Se non si accettano le condizioni di utilizzo di seguito riportate, non si usi questo sito.

Le informazioni riportate in questo sito possono contenere inesattezze tecniche o errori tipografici o essere non aggiornate ed contraente non si assume l'impegno di aggiornarle. Le informazioni sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso. contraente si riserva inoltre il diritto di apportare cambiamenti e/o miglioramenti, senza preavviso e in qualsiasi momento, alle informazioni, ai prodotti e ai servizi descritti in questo sito.
contraente non si assume alcuna responsabilità riguardo all'accuratezza delle informazioni fornite, il cui utilizzo è ad esclusivo rischio dell'utente. Fornendo tali informazioni, inoltre, contraente non concede alcuna licenza sul materiale contenuto nel sito (come, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, informazioni, dati e immagini) o, più in generale, su qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale. E', pertanto, vietato copiare, riprodurre, pubblicare, scaricare, inviare, diffondere, trasmettere o distribuire con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, il materiale contenuto nel sito. Inoltre, la contraffazione ovvero l'uso non autorizzato di tale materiale costituisce violazione dei diritti d'autore e degli altri diritti di privativa di contraente.
contraente non accetta l'invio di informazioni di carattere confidenziale o riservato attraverso questo sito. Qualsiasi informazione o materiale inviato a contraente non verrà considerato di natura confidenziale. L'invio di informazioni o materiali di qualsiasi natura a contraente attribuirà a quest'ultima il diritto illimitato e irrevocabile di usare, riprodurre, mostrare, eseguire, modificare, trasmettere e distribuire detti materiali e informazioni; l'invio si considera altresì come un consenso al libero utilizzo da parte di contraente di qualsiasi idea, concetto, know-how o tecnica inviata per qualsiasi scopo. Tuttavia, il nome o la denominazione/ragione sociale dell'utente non verrà reso noto e non verrà data pubblicità al fatto che questi ha fornito materiali o altre informazioni, a meno che non:
(a) sia stata ottenuta l'autorizzazione all'utilizzo del nome o denominazione/ragione sociale,
(b) venga in precedenza notificato all'utente che il materiale o le informazioni da questi inviati saranno pubblicati o utilizzati in altro modo sotto il suo nome o denominazione/ragione sociale,
(c) venga espressamente richiesto dalla legge. L'utente si impegna a non trasmettere a questo sito materiale dal contenuto osceno, volgare, pornografico, diffamatorio, blasfemo o, comunque, lesivo di qualsiasi diritto tutelato dalle leggi italiane; in caso contrario se ne assumerà la completa responsabilità ai sensi di legge.

Gli obblighi di contraente in merito ai propri o altrui prodotti e servizi descritti nel sito sono regolati esclusivamente dai contratti in base ai quali vengono forniti e in nessun modo il contenuto di questo sito può modificare questi contratti.
contraente non è in alcun modo responsabile dei siti web a cui si accede tramite il presente sito. Quando l'utente accede a un sito web diverso dal presente sito, anche se dovesse contenere il logo contraente, ricordi che tale sito è un sito indipendente da contraente e che quest'ultima non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre, la presenza nel presente sito di un collegamento verso un altro sito non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità da parte di contraente circa il contenuto o l'utilizzo di detto sito. E' responsabilità dell'utente prendere ogni necessaria precauzione per assicurarsi che qualsiasi materiale decida di prelevare e utilizzare sia privo di elementi di carattere distruttivo quali virus, worm, "cavalli di Troia" e così via.
E' possibile creare collegamenti a questo sito da altri siti web, ma solo in conformità con le seguenti condizioni delle istruzioni per il collegamento al sito di contraente e nel rispetto di tutte le leggi vigenti in materia. I siti che si collegano al presente sito:
(i)possono collegarsi ma non possono replicare i contenuti di questo sito,
(ii)non possono creare un ambiente browser o un bordo intorno al contenuto di questo sito,
(iii)non possono fare dichiarazioni che facciano ritenere che contraente approvi i loro prodotti o servizi,
(iv)devono presentare in modo veritiero il rapporto con contraente,
(v)non possono presentare informazioni false sui prodotti o servizi offerti da contraente,
(vi)non possono utilizzare il logo di contraente né alcun altro segno distintivo di contraente senza l'autorizzazione scritta di contraente,
(vii)non possono avere un contenuto che possa essere giudicato di cattivo gusto, offensivo o controverso e devono avere contenuti appropriati per tutte le età.
contraente O ALTRE TERZE PARTI MENZIONATE IN QUESTO SITO NON POTRANNO IN NESSUN CASO ESSERE RITENUTE RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO, DIRETTO O INDIRETTO, LEGATO ALL'USO DEL PRESENTE SITO WEB O DI ALTRI SITI WEB A CUI SI ACCEDE MEDIANTE UN COLLEGAMENTO IPERTESTUALE, IVI COMPRESI, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, DANNI QUALI LA PERDITA DI PROFITTI O FATTURATO, L'INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ AZIENDALE O PROFESSIONALE, LA PERDITA DI PROGRAMMI O ALTRO TIPO DI DATI UBICATI SUL SISTEMA INFORMATICO DELL'UTENTE O DI ALTRO TIPO, ANCHE SE contraente O ALTRE TERZE PARTI MENZIONATE IN QUESTO SITO FOSSERO ESPRESSAMENTE MESSE AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.
TUTTE LE INFORMAZIONI VENGONO FORNITE ESCLUSIVAMENTE NELLO "STATO IN CUI SI TROVANO". contraente NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ NE' FORNISCE ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE LE GARANZIE IMPLICITE SULL'IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE, LA COMMERCIABILITÀ ELA NON VIOLAZIONE DELLE NORME DI UTILIZZO.
contraente gestisce questo suo sito dalla sua sede di Suzzara, Italia.
Contraente non offre alcuna garanzia né formula alcuna dichiarazione circa la disponibilità e la legalità al di fuori dell'Italia dei materiali, dei prodotti e dei servizi presentati nel presente sito e ne proibisce l'accesso dalle aree geografiche in cui il loro contenuto sia eventualmente considerato illegale. L'accesso a questo sito al di fuori dell'Italia avviene su iniziativa ed esclusiva responsabilità dell'utente. Quest'ultimo è tenuto al rispetto della legislazione locale.
contraente si riserva il diritto di apportare, senza preavviso ed in qualsiasi momento, modifiche e/o aggiornamenti alle presenti condizioni di utilizzo. L'utente, continuando ad utilizzare questo sito, accetta anche i suddetti aggiornamenti e/o modifiche; questa pagina, perciò, dovrebbe essere periodicamente visitata per verificare le condizioni di utilizzo al momento in vigore.
Laddove l'utente intenda accedere ai servizi offerti da contraente attraverso il presente sito e intenda, pertanto, procedere alla registrazione al presente sito web www.gscomputersweb.it mediante la Richiesta di registrazione è necessario che tenga presente che contraente ha facoltà, a sua completa discrezione, di rifiutare la registrazione dell'utente per qualsivoglia motivo e senza che l'esercizio di tale facoltà possa comportare in capo a contraente alcuna responsabilità.
Le presenti condizioni sono governate e interpretate in conformità con le leggi italiane.

INFORMATIVA per il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo n.679/2016 e consenso

Il sig. Giovanni Savazzi, nella sua qualità di titolare della GS Computers di Giovanni Savazzi, con sede in Gonzaga (MN), Piazza della Vittoria n.6, C.F. SVZ GNN 63P18 E089O, P.IVA 02127980205, in qualità di titolare del trattamento , La informa che, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/03 e dell’art.13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 che, in relazione ai dati personali di cui la ditta GS COMPUTERS DI SAVAZZI GIOVANNI entrerà nella disponibilità con l’affidamento delle prestazioni ad essa richieste, i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

OGGETTO DEL TRATTAMENTO:

Il titolare tratta i “dati personali” identificativi (ad es: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari) o i “dati” da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti con il titolare, aventi come oggetto operazioni di manutenzione, riparazione, aggiornamento di apparecchiature informatiche.

In ottemperanza alla vigente normativa tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO:

Il trattamento dei dati da Lei forniti è strettamente finalizzato alle attività connesse e strumentali alla gestione ed esecuzione dell’incarico conferito.

In particolare, La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati:

  1. senza il Suo consenso espresso e se da Lei direttamente forniti (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità di Servizio:

-concludere i contratti per i servizi del Titolare;

- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere; §

- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio); -

- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

-adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;

- rispettare gli obblighi incombenti sul titolare del trattamento previsti dalla normativa vigente;

  1. B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

-inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner).

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO:

La ditta GS COMPUTERS DI GIOVANNI SAVAZZI tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento:

  • sia necessario all’esecuzione dell’incarico da Lei conferito;
  • sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sulla ditta/ titolare del trattamento dei dati personali;
  • sia basato sul consenso espresso.

 

 

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

II conferimento dei dati per le finalità di cui al punto.A) è necessario in quanto in mancanza, non potremo garantirLe i Servizi indicati

II conferimento dei dati per le finalità di cui al punto.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui alla lettera.A).

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO:

II trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all'art. 4 Codice Privacy e all'art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

 

ACCESSO AI DATI:

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all'art. 2.A) e 2.B):

1.a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia e all'estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

2.a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di recapito postale, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento dei dati

  1. consulenti e commercialisti o altri legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati.

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art.24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all'art. 2.a) a:

  1. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
  2. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI:

I dati personali sono conservati negli archivi informatici di proprietà della GS COMPUTERS DI GIOVANNI SAVAZZI e gestiti dal Titolare, all'interno dei locali adibiti all’attività professionale.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI:

I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata della prestazione richiesta e, successivamente, per il tempo in cui la ditta GS COMPUTERS DI GIOVANNI SAVAZZI sia soggetta ad obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento.

II titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale riguardo ai dati trattati per finalità di Servizio e non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati trattati per finalità di Marketing.

 

Profilazione e Diffusione dei dati

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO:

Nella Sua qualità di interessato, potrà usufruire dei diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente:

  • chiedere alla ditta GS COMPUTERS DI GIOVANNI SAVAZZI l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; a) l’aggiornamento, la rettifica o, avendone interesse, l’integrazione dei dati incompleti; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, tranne il caso in cui tale adempimento sia impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • richiedere ed ottenere dalla ditta GS COMPUTERS DI SAVAZZI GIOVANNI- nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici e/o automatizzati; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ex art. 5 comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1 GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possano venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta: b) al trattamento dei dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, di cui al presente punto b) per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto l’interessato potrà decidere di ricevere comunicazioni solo mediante modalità tradizionali o solo automatizzate o nessuna delle due tipologie di comunicazione.
  • ove applicabili, l’interessato dispone dei diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione) nonché il diritto di reclamo un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – garanteprivacy.it).

 

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI:

Lei Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui sopra inviando:

- Una raccomandata a/r alla sede della GS COMPUTERS DI SAVAZZI GIOVANNI in Gonzaga (MN), Piazza della Vittoria n. 6,

-Una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SICUREZZA DEI DATI:

I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. Eventuali violazioni, accessi abusivi, sottrazioni o perdite accidentali di dati, anche accentali, di dati saranno comunicate all’autorità (garante privacy) e all’interessato, ove entro 72 ore, come previsto dall’art. 33 e 34 GDPR ove vi sia un rischio per i diritti e le libertà delle persone.

 

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA:

La presente Informativa è aggiornata al 25/05/2018 e può subire variazioni.

Si consiglia, quindi, di riferirsi alla versione più aggiornata, anche mediante richiesta al titolare del trattamento.

 

 

 

Condizioni Utilizzo Sito

1. Premesse
Giovanni Savazzi, con sede in Gonzaga (MN) , Piazza della Vittoria, 6,  P. IVA 02127980205 - C.F. SVZGNN63P18E089O (contraente), è titolare del sito internet www.gscomputersweb.it (il Sito).

2. Oggetto

2.1 Lo scopo del presente documento è definire i termini e le condizioni per l'accesso al Sito, la registrazione allo stesso e l'utilizzo dei servizi offerti da BUS Computers di Bragazzi e C. Snc (il Contratto) da parte di soggetti sia persone fisiche, in possesso di partita IVA, che persone giuridiche (il Cliente). La mancata registrazione al Sito impedisce l'utilizzo dei servizi offerti da BUS Computers di Bragazzi e C. Snc.

2.2 Con l'accesso al Sito o ai suoi contenuti, con la loro consultazione e il loro download o altro utilizzo degli stessi come utente registrato, il Cliente si impegna al rispetto dei termini e delle condizioni di cui al presente documento e del Disclaimer nonché al rispetto di tutte le disposizioni normative di legge.

2.3 Le condizioni stabilite in questo documento si considerano valide in aggiunta ad altre condizioni valide per il Cliente come da contratto o condizioni di distribuzione, licenza, vendita o in base ad altri accordi o condizioni applicabili.

3. Procedura di registrazione

3.1 La registrazione del Cliente al Sito avviene attraverso la compilazione della Richiesta di registrazione. In caso di inserimento dei dati di registrazione non corretti ovvero di necessità di modifica degli stessi il Cliente avrà la facoltà di modificarli in qualunque momento attraverso l'invio di una comunicazione ad Giovanni Savazzi tramite e-mail all'indirizzo indicato al successivo articolo 13.1.

3.2 Con la registrazione verranno assegnati al Cliente un codice di identificazione (User ID) e una parola chiave (Password) (la Registrazione). La User ID e la Password consentiranno al Cliente di fruire dei servizi offerti da Giovanni Savazzi nel Sito (i Servizi) nel rispetto delle specifiche condizioni e dei termini ad esso applicabili.

3.3 La User ID e la Password sono strettamente personali e non cedibili. Il Cliente si impegna a non divulgarle a terzi e a custodirle e proteggerle con la massima diligenza. Il Cliente sarà ritenuto l'unico responsabile per l'uso da parte di terzi della User ID e della Password.

3.4 Il Cliente si impegna, in ogni caso, a comunicare immediatamente l’eventuale furto, smarrimento o perdita della User ID nonché il furto o la perdita della Password a Giovanni Savazzi attraverso l'invio di una comunicazione tramite e-mail all'indirizzo indicato al successivo articolo 13.1. In caso di smarrimento della Password il Cliente potrà recuperare la Password smarrita seguendo le specifiche istruzioni contenute nella pagina Recupera password, nell'area riservata.

3.5 Giovanni Savazzi, a sua discrezione, può rifiutare la Registrazione.

4. Conclusione del presente Contratto

Al fine della conclusione del presente Contratto, il Cliente dovrà compilare, in via elettronica, la Richiesta di registrazione e inviarla ad Giovanni Savazzi tramite click sull'apposita icona "Registrati" in essa contenuta. Il presente Contratto si intende concluso al momento della ricezione da parte del Cliente della UserID e della Password inviate da Giovanni Savazzi.

5. Fruizione dei Servizi

Giovanni Savazzi ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio i contenuti e le modalità funzionali ed operative del Sito anche tenuto conto della necessità di doversi conformare alle disposizioni legislative ovvero regolamentari.

6. Annullamento della Registrazione

Giovanni Savazzi si riserva in ogni caso il diritto di annullare in ogni momento la Registrazione. In questo caso il Cliente perderà il diritto all’uso della User ID e della Password e all'utilizzo dei Servizi.

Accesso all'area riservata: Il servizio può essere a pagamento, come dichiarato nella licenza d'uso del prodotto, e potrà essere sospeso per mancato rispetto dei termini contrattuali.( ad esempio insolvenza).

Mentre per i servizi non a pagamento, vengono forniti COSI' COME SONO e Giovanni Savazzi si riserva di sospendere tali servizi senza alcun preavviso.

7. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna ad utilizzare il Sito e i Servizi in modo che:

(i) vengano rispettate tutte le previsioni contenute nel presente Contratto e nel Disclaimer, tutte le disposizioni normative di legge e le condizioni generali relative ai Servizi (per esempio, le condizioni generali di fornitura dei prodotti o dei Servizi di Giovanni Savazzi);
(ii) non vengano violate disposizioni di legge;
(iii) non vengano violati diritti di terzi, tra i quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, diritti di proprietà industriale e/o intellettuale;
(iv) non vengano immesse sul Sito informazioni false e/o ingannevoli;
(v) non vengano immessi sul Sito messaggi e/o materiale a carattere pornografico, razzista, osceno, blasfemo, diffamatorio o in altro modo offensivo;
(vi) vengano rispettate le regole di Netiquette, i principi etici e di buon comportamento sviluppatisi tra gli utenti dei servizi telematici di rete, reperibili all’indirizzo http://www.nic.it/NA/netiquette.txt.

8. Garanzie del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce di avere la piena ed esclusiva titolarità dei Marchi (come definiti al successivo articolo 10) e delle informazioni e dei contenuti eventualmente forniti a Giovanni Savazzi e che il loro utilizzo da parte di Giovanni Savazzi ai sensi del presente Contratto non viola alcun diritto di terzi né viola leggi e/o regolamenti applicabili.

9. Limitazioni di responsabilità di Giovanni Savazzi

9.1 Giovanni Savazzi non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzo del Sito e dei Servizi ivi inclusi perdita di opportunità commerciali, mancati guadagni, perdita di dati.

9.2 Giovanni Savazzi non assume alcuna responsabilità per i ritardi, il malfunzionamento, la sospensione e/o interruzione della connessione al proprio Sito e/o dei Servizi causati da:

(i) eventi di “Forza Maggiore”, intendendosi in maniera esemplificativa e non tassativa, un evento tra i seguenti: interruzione della corrente elettrica o delle linee telefoniche o di collegamento alla rete per fatto di terzi, scioperi, dispute industriali, guerre, ragioni di stato o di autorità civili o militari, embarghi, atti vandalici e terroristici, epidemie, allagamenti, terremoti, incendi ed altri disastri naturali,
(ii) errata utilizzazione da parte del Cliente del Sito e/o dei Servizi;
(iii) difetti di funzionamento delle apparecchiature di connessione utilizzate dal Cliente;
(iv) guasti tecnici alle apparecchiature informatiche di Giovanni Savazzi, per una durata non superiore a 10 (dieci) giorni lavorativi.

9.3 Giovanni Savazzi non garantisce:

(i) il fatto che i Servizi o i prodotti offerti nel Sito non violino leggi, regolamenti, diritti di terzi o provvedimenti di autorità;
(ii) la correttezza e conformità al vero delle informazioni relative ai Servizi o ai prodotti offerti nel Sito;
(iii) eventuali inesattezze, imprecisioni, errori e omissioni nei contenuti e nelle informazioni presenti nel Sito e/o offerti ai Clienti attraverso i Servizi.

Giovanni Savazzi non risponde pertanto di alcun danno, perdita o responsabilità sofferte dal Cliente in conseguenza di richieste di risarcimento, azioni e/o pretese dei Clienti stessi e/o di terzi relative a: (i) inesattezze, imprecisioni, errori o omissioni dei contenuti e delle informazioni presenti nel Sito e/o offerti ai Clienti attraverso i Servizi, (ii) violazioni di norme di legge e/o diritti di terzi in relazione alle informazioni e ai contenuti presenti nel Sito e/o offerti ai Clienti attraverso i Servizi, (iii) difetti di conformità e vizi dei prodotti offerti nel Sito.

10. Diritti di proprietà industriale e intellettuale

10.1 I contenuti e le informazioni disponibili sul Sito o offerti al Cliente attraverso i Servizi nonché i software utilizzati per fornire i Servizi sono di proprietà di Giovanni Savazzi o alla stessa concessi in licenza da terzi e sono protetti dal diritto d'autore o da altri diritti di proprietà intellettuale (ivi inclusi i diritti sulle banche dati) riconosciuti dalle leggi applicabili, nazionali, comunitarie ed internazionali.

10.2 Il Cliente si impegna a non scaricare, riprodurre, trasmettere, vendere o distribuire, in tutto o in parte, a qualunque titolo, il contenuto e le informazioni disponibili sul Sito o ricevuti attraverso la fruizione dei Servizi ed il software utilizzato per la fornitura dei Servizi, senza l’autorizzazione espressa per iscritto di Giovanni Savazzi.

10.3 Il Cliente prende atto e accetta che i Dati di registrazione nonché quelli successivamente forniti a Giovanni Savazzi verranno inseriti in una banca dati costituita da Giovanni Savazzi e di esclusiva titolarità di quest'ultima.

10.4 Per tutta la durata del presente Contratto, il Cliente concede a titolo gratuito ad Giovanni Savazzi il diritto, non esclusivo e senza limitazioni territoriali, di utilizzare uno o più segni distintivi del Cliente (i Marchi) al fine di adempiere alle obbligazioni derivanti dal presente Contratto. La licenza d'uso dei Marchi include la facoltà non esclusiva di Giovanni Savazzi di utilizzarli nell'ambito delle proprie attività di marketing e di comunicazione, sempre nel pieno rispetto dell'immagine del Cliente. Il Cliente ha, comunque, facoltà di impedire tale ultimo utilizzo dei Marchi dandone comunicazione scritta ad Giovanni Savazzi.

11. Links e siti di riferimento

Ad integrazione di quanto già previsto nel Disclaimer, Giovanni Savazzi non garantisce (i) l’accesso ai siti cui potrebbero rimandare eventuali link inseriti nel Sito e (ii) la veridicità e completezza dei contenuti inseriti in questi siti. Giovanni Savazzi non assume alcuna responsabilità per eventuali errori e/o omissioni in essi presenti, né per eventuali violazioni di leggi e diritti di terzi.

12. Tutela dei dati personali

12.1 I dati comunicati dal Cliente al momento della Registrazione e successivamente, verranno trattati da Giovanni Savazzi nel rispetto della legge sulla tutela dei dati personali (il Decreto 196/2003), secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza in osservanza delle misure di sicurezza, con o senza l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e per le finalità di seguito indicate:

(i) l’adempimento degli obblighi previsti da leggi dello Stato, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria o internazionale;
(ii) la fruizione dei Servizi inclusa l'esecuzione di ogni attività preliminare o necessaria per lo svolgimento di servizi di commercio elettronico;
(iii) comunicazioni di natura commerciale relative ai servizi offerti da Giovanni Savazzi, opportunità di business, servizi di natura consulenziale, marketing, promozione e pubblicità, anche via Internet, ricerche di mercato ed indagini statistiche.

12.2 Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui alle lettere a) e b) che precedono è necessario per adempiere agli obblighi di legge e contrattuali. Il consenso al trattamento di cui alla lettera c) che precede è necessario per ottenere informazioni circa le opportunità commerciali offerte da Giovanni Savazzi.

12.3 Il Cliente, previamente informato, ai sensi dell'art. 13 del Decreto 196/2003, circa le finalità dell'utilizzo dei dati, con l'accettazione dei termini e delle condizioni di cui al presente Contratto, presta il proprio consenso al trattamento ed alla diffusione dei dati medesimi da parte di Giovanni Savazzi in Italia, nei paesi dell’Unione Europea ovvero negli Stati Uniti, purché con imprese aderenti ai principi "SafeHarbour" per le finalità di cui alle lettere a) e b) che precedono e per quelle di cui alla lettera c) che precede.

12.4 Titolare del trattamento dei dati personali è Giovanni Savazzi. Il Cliente potrà, in qualsiasi momento, rivolgersi ad Giovanni Savazzi al fine di far valere i diritti di cui all’art. 7 del Decreto 196/2003 e, gratuitamente, consultare, chiedere l’aggiornamento, l’integrazione e la rettifica dei propri dati, nonché opporsi in tutto o in parte al loro trattamento.

Il Cliente potrà rivolgersi, a tal fine, al titolare del trattamento scrivendo a:
Giovanni Savazzi
Piazza della Vittoria, 6
46023 Gonzaga (MN)
13. Comunicazioni - Archiviazione
Qualsiasi comunicazione relativa al presente Contratto verrà inviata:
(i) quanto al Cliente, per e-mail, all’indirizzo di posta ordinaria o di posta elettronica da questi comunicato al momento della registrazione;
(ii) quanto a Giovanni Savazzi all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ove diversamente previsto rispetto a quanto sopra, le comunicazioni potranno essere effettuate anche per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno se al Cliente, presso l'indirizzo da questi indicato nella Richiesta di registrazione, se ad Giovanni Savazzi all'indirizzo di cui al precedente articolo 12.4.

14. Modifiche del presente Contratto

Il Cliente prende atto e accetta che BUS Computers di Bragazzi e C. Snc potrà modificare il presente Contratto in ogni momento. La prosecuzione dell'utilizzo del Sito e/o dei Servizi farà considerare accettate le modifiche apportate al presente Contratto. Resta inteso che l'accettazione delle modifiche del presente Contratto da parte del Cliente non potrà essere parziale e deve intendersi riferita per intero alle modifiche proposte.

15. Legge applicabile e foro competente

15.1 Il presente Contratto è retto dalla legge italiana.

15.2 Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del presente Contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di MANTOVA.

Con l'accettazione del presente Contratto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli seguenti: Art. 6 (Annullamento della Registrazione), Art. 9 (Limitazioni di responsabilità di Giovanni Savazzi), Art. 10 (Diritti di proprietà industriale e intellettuale), Art. 11 (Links e siti di riferimento), Art. 12 (Tutela dei dati personali), Art. 14 (Modifiche del presente Contratto e delle condizioni generali dei Servizi), Art. 15 (Legge applicabile e foro competente).