IMPORTANTISSIMO !!

 

Una delle cose più importanti e che si tende molte volte a dimenticare è il salvataggio di tutti i dati che risiedono sul tuo computer. In linguaggio informatico questa operazione si chiama Backup. Come dati intendo soprattutto i tuoi documenti, le foto, i video, la musica e tutte quelle cose per le quali non vorresti mai trovarti nella situazione di vederli scomparire. Capita infatti che, nel momento in cui il tuo PC si rompe, ti venga in mente: “Perché non ho salvato i miei dati??!!

Se ci avessi pensato prima, ho perso tutte le mie foto: è una vera e propria tragedia!!”

Allora, come diceva un vecchio spot televisivo: meglio prevenire che curare! In questo modo, se un giorno il tuo PC ti abbandonerà, potrai stare tranquillo. Tutti i tuoi dati saranno salvi e potrai pensare di farlo riparare e successivamente ripristinare tutti i tuoi dati come se niente fosse successo. Nella maggior parte dei casi, i guasti al PC si verificano sul disco fisso, ovvero dove risiedono tutti i file e i programmi. In quel caso, se non hai avuto l’accortezza di salvarli, resteranno solo un amaro ricordo.

Per prima cosa ti consiglio di comprare un disco esterno, ne puoi trovare di varie marche. Il disco esterno non è altro che un disco, proprio come quello che hai all’interno del tuo computer, con la differenza che questo è mobile e lo puoi collegare a qualsiasi computer attraverso il cavo USB. Questo disco ti sarà utile sia per salvare tutti i dati, sia come strumento per passare i file da un computer all’altro e magari anche per distribuire meglio i file e aumentare quindi lo spazio di memoria del tuo PC.

 

Indietro